Alcune sono foto ufficiali, altre ci sono state tramandate anche direttamente dalle protagoniste; tutte rappresentano un momento d'insieme che, in fondo, è sempre speciale. Vedersi, dopo anni, in quelle immagini che un po' ricordano le foto patinate delle classi delle scuole, suscita emozioni e ricordi. Questa è una carrellata tra il 'colore' del poster evocativo dell'unico scudetto Standa del 1973 e il 'bianco e nero' di tante formazioni che sono arrivate a un passo da quel successo in campionato, senza mai conquistarlo.
Sono le immagini della 'Standa', non possono essere che belle ed eleganti così come lo era il marchio che portavano in tutti i palazzetti d'Italia; sono le immagine delle eredi ('Sorgente Alba', 'GBC', 'Deborah', 'Gemeaz') che portano il vanto di vere campionesse italiane e straniere e di tecnici sempre di altissimo profilo tecnico e umano.
Standa Milano Campione d'Italia 1972/73: In piedi: Milan "Zigo" Vasojevic (Allenatore), Ester Milocco, Mina Florio, Gianna Ghirri, Mady Vaghi, Renata Tessarolo, Willy Del Luca (Dirigente sportivo), Alessandro Alessandri (Vice Presidente). In ginocchio: Barbara Costa, Umberta Pareschi, Licia Apostoli, Fiorella Alderighi, Rosa Giammona, Anna Bozzi, Mario Vendemmiati (Massaggiatore)